Eventi
A Burcei, Bonarcado e Villacidro nel weekend vi sarà la "sagra della ciliegia"
A Burcei (CA) da questo pomeriggio sono in programma le visite negli stand in allestimento in piazza e la degustazione anche di altri prodotti della zona. Tale evento è stato organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione di Comune e Provincia. È una tradizione che si rinnova. A Burcei la superficie coltivata a ciliegio è di circa 70 ettari con circa 20 mila piante. Infatti a Burcei tutti hanno almeno una pianta e nessuno utilizza fertilizzanti o cose simili. Infatti il tipo di coltivazione è assolutamente biologico.
Anche nel paese di Bonarcado (OR) ci sarà la IX sagra de “Sa cariasa” il 2 giugno. L’evento apre i battenti alle ore 10:00 con l’esposizione e la vendita delle ciliegie. Alle ore 13:00 è previsto il pranzo a base di prodotti strettamente tipici: dalle 17:30 si inizia con la degustazione delle ciliegie.
Anche a Villacidro (VS) è tutto pronto per la sagra. La Pro Loco è impegnata negli ultimi ritocchi della quarantunesima edizione che sarà ospitata nel parco di via Repubblica nel fine settimana. Oltre alla degustazione del frutto e di prodotti locali, domenica vi sarà una mostra di moto d’epoca organizzati dal Motoclub.
(Fonte: unionesarda) [MORE]