Cronaca

A Bologna gli studenti in corteo contestano il Ministro Fornero [VIDEO & FOTOGALLERY]

BOLOGNA, 30 OTTOBRE 2012 – Cori e striscioni contro il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, il quale oggi sarebbe dovuto intervenire al forum della Borsa Lavoro. Il Ministro Fornero, però, non si è presentato nel capoluogo emiliano. Inutile, dunque, il blitz degli studenti a Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore.

Era attesa nel cuore di Bologna Elsa Fornero, a Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore. Ad attenderla c’erano alcuni studenti dell’Università e delle scuole superiori del capoluogo emiliano. Gli stessi studenti, poco prima delle 16, fanno irruzione con la forza a Palazzo Re Enzo, proprio dove il Ministro Fornero doveva tenere il convegno. Il blitz degli studenti è servito a poco, poiché la Fornero non ha proprio raggiunto Bologna.

L’attesa dura fino alle 16:30 circa, dopodiché gli studenti si mettono in marcia per le vie del capoluogo emiliano, mettendo in scena un corteo pacifico conclusosi in via Zamboni (zona universitaria della città) con un’assemblea degli stessi studenti mirata a fare il punto della situazione. Tanti i cori contro il Ministro del Lavoro, con numerosi alla parola “choosy”, termine con il quale nei giorni scorsi la stessa Fornero aveva etichettato i giovani laureati, affermando di essere troppo “schizzinosi” sui contratti di lavoro offerti.[MORE]

DI SEGUITO IL VIDEO GIRATO IN ESCLUSIVA PER "INFOOGGI.IT" DAL NOSTRO INVIATO, GIOVANNI CRISTIANO. A SEGUIRE, ANCHE QUALCHE SCATTO FOTOGRAFICO DELLA MANIFESTAZIONE.

 VIDEO: "Corteo contro il Ministro Fornero - Bologna, 30/10/2012"