Eventi

Roma: teatro Quirino gala delle eccellenze

ROMA, 24 FEB. 2011 - Si è svolto a Roma presso il teatro Quirino la quarta edizione del Premio Internazionale Made in Calabria.Ogni anno la Medipiùterritorio associazione in collaborazione con la Piero Muscari comunicazione coordina il progetto made in calabria e cura la realizzazione del gran galà[MORE] delle eccellenze calabresi,evento dedicato interamente alla celebrazione della qualità calabrese nel cui contesto avviene la consegna del premio intenazionale.

l'idea del premio è quella di dare un riconoscimento a personaggi illustri di origine calabrese che hanno saputo farsi strada con successo nella loro professione fino a ricoprire ruoli di spicco nella società,facendosi in questo modo ambasciatori della regione e dei suoi valori.
Nella magica atmosfera del teatro, la manifestazione è stata condotta da Piero Muscari il quale ha presentato i quattro premiati del 2011:per la sezione calabria Peppe Voltarelli cantautore,per la sezione Italia Giuseppe Mussari presidente Abi e MPS, per la sezione Roma Pierfrancesco Pingitore regista e sceneggiatore, per la sezione Mondo Sandra Savaglio astrofisica .

Ognuno di loro ,calabrese e orgoglioso di esserlo, ha raccontato parte della propria vita , dal momento dell'abbandono della terra natale fino al conseguimento del successo nel proprio campo lavorativo.
La serata è stata allietata dalla comicità del duo Miseferi Battaglia,dal corpo di ballo di Evelyn Hanack, dalle canzoni di Voltarelli e di Stefania Calandra,e dalla sfilata dello stilista Anton Giulio Grande.
Il sindaco Alemanno ha detto di essere il sindaco della città più grande della calabria perchè circa 500.000 abitanti di Roma sono calabresi. Con il patto di gemellaggio tra la Capitale e Reggio Calabria è stato avviato un importante percorso tra le due città per la riscoperta dell'arte,cultura e tradizioni.Troppo spesso i media raccontano una Calabria monotematica e negativa,il premio vuole accendere i riflettori e portare in palcoscenico una Calabria positiva. La Calabria delle Eccellenze.



(notizia segnalata da gabriella di napoli)