Cronaca

Oristano, videosorveglianza per tutelare i cittadini e la città

ORISTANO, 14 MARZO 2012- Una maggiore sicurezza dei cittadini, combattere il vandalismo e gli atti di microcriminalità questi sono solo alcuni dei benefici che il comune di Oristano vuole ottenere attraverso il sistema di videosorveglianza di cui sarà dotata la cittadina sarda nel prossimo periodo.

Un progetto per cui è stato pubblicato un bando di gara d’appalto, con scadenza il 16 aprile 2012, per la fornitura e l’installazione di venti punti di ripresa e di un nucleo di controllo, presso la sede della Polizia municipale del comune, che verranno collegati da una rete a banda larga in fibra ottica. La gara d’appalto è aperta a tutti i soggetti che posseggano una specifica esperienza nel settore e che abbiano realizzato in precedenza opere simili.

Un sistema che permetterà di avere un maggiore controllo del territorio in modo da tutelare maggiormente i cittadini. Infatti, attraverso le venti telecamere, le forze dell’ordine potranno osservata e monitorata le diverse zone al fine di intervenire immediatamente nel caso in cui si presentino problemi nella città.[MORE]

Foto da: ininsubria.it

Cristin Stella