Cronaca

Manifestazione Indignados del 15 ottobre 2011: arrivano arresti e perquisizioni

ROMA, 20 APRILE 2012- L’ indagine investigativa coordinata dal Pool Antiterrorismo della Procura di Roma, in stretta collaborazione con i Ros e la Digos di Roma, ha portato questa mattina ad una serie di arresti e perquisizioni in diverse città italiane, per gli scontri avvenuti lo scorso 15 ottobre durante la manifestazione degli Indignados a Roma.

Una manifestazione che fu caratterizzata da numerosi scontri violenti tra i manifestanti e le Forze dell’ordine, atti di vandalismo quali incendi di autovetture e furgoni blindati, devastazione e saccheggio di esercizi commerciali, banche ed altro.

Nelle ultime ore la Digos e I Ros di diverse città italiane hanno eseguito diverse misure cautelari a carico di quelle persone che sono state identificate, nel corso delle indagini effettuate in questi mesi, come i responsabili di tali atti.

Nello specifico nella città di Roma tre arresti domiciliari e tre obblighi di presentazione davanti al PG. Nella provincia di Teramo sono state poste agli arresti domiciliari quattro persone tra cui alcuni esponenti di azione antifascista Teramo e degli Ultras. Nella città di Ancona l’esecuzione di una misura cautelare, arresti domiciliari. A Padova, Cosenza e Macerata tre obblighi di presentazione al PG.[MORE]

Inoltre, nelle stesse località sono state effettuate 14 perquisizioni locale e personale.

Foto da: videoitaliano.org

Cristin Stella