Estero

La battaglia continua. Gruppo Anonymous attacca la CIA

NEW YORK, 11 FEBBRAIO 2012- “CIA Tango Down” ecco le parole con cui il gruppo Anonymous ha rivendicato e firmato su twitter il loro attacco informatico al sito della Central Intelligence Agency (CIA) che è rimasto oscurato per circa un’ora prima di ritornare operativo.

Gli Anonymous sono un insieme considerevole di attivisti non identificati, che operano in rete, presenti su tutto il territorio mondiale dal 2003. Persone in possesso di competenze informatiche particolari che organizzano proteste e azioni in rete mettendo in atto attacchi verso siti specifici attraverso l’utilizzo di un software pubblico. Le loro azioni sono rivolte principalmente verso siti che limitano la libertà in senso più ampio e libertà di internet.

Libertà che, ultimamente, hanno visto violata con la chiusura del sito Megaupload, che gli ha portati a promettere che sarebbe iniziata una vera e propria battaglia per protestare contro tale gesto. Battaglia iniziata,una decina di giorni fa, con il bombardamento informatico di numerose postazioni del ministero di Giustizia Americano, dell'ufficio Copyright e di numerosi siti delle più famose associazioni di produttori cinematografici e musicali Americani.[MORE]

Una guerra a cui il gruppo Anonymous sembra non voglia porre fine. Dimostrato dal fatto che ieri è stato preso di mira il sito della CIA che è rimasto bloccato per circa un’ora, tempo necessario per gli esperti per riportarlo in funzione. La rivendicazione dell’attacco è avvenuta su Twitter con le parole “CIA Tango Down” espressione che in gergo militare viene usata per indicare l’abbattimento di un nemico. In questo caso identificato con la Central Intelligence Agency.
 

Foto da: blogspot.com

Cristin Stella