Cronaca

Frattamaggiore: l'auto dei vigili urbani in un posto disabili. Un uomo protesta e viene multato

FRATTAMAGGIORE (NAPOLI), 25 GENNAIO 2013 - Un gravissimo episodio di abuso di potere ha avuto luogo a Frattamaggiore martedì mattina verso le 11:30, ma soltanto adesso la notizia sta facendo il giro del web.[MORE]

La vittima è Simeone Crispino, un uomo che arriva in Piazza Umberto Primo per parcheggiare la sua auto, con a bordo la sorella handicappata. Ma il posto riservato ai disabili è occupato da una vettura dei vigili urbani. L'uomo mette le quattro frecce, scende dalla sua auto e si avvicina ai vigili invitandoli educatamente a lasciargli il posto, ma questi si rifiutano.

Deluso e amareggiato l'uomo comincia a fotografare l'accaduto e, di tutta risposta, i vigili scendono dall'auto e uno dei due, una donna, lo rimprovera indispettita intimandolo a non fotografare perché è un reato e afferma «Questa cosa a lei non la riguarda noi siamo vigili e siamo a posto. Nel fare le foto lei sta commettendo un abuso. Lei fa le foto? Ed io le faccio la multa».

Abuso di potere per cosa? Per aver chiesto alle forze pubbliche e ai tutori della legge di rispettare un proprio diritto?

La vigilessa ha proceduto con la multa, avvicinandosi alla vettura di Crispino, notando anche la donna disabile che era a bordo e che ha anche cominciato ad agitarsi per l'accaduto. 40 euro di multa e l'uomo è stato costretto a tornare a casa.

 

In foto: una delle scene scattate da Simone Crispino

 

Valentina D'Andrea