Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SARDEGNA, 03 APRILE 2012- Raggiunto l’ accordo per l’acquisto della famiglia reale del Qatar dell’intera Costa Smeralda. Una trattativa che dura ormai da diverso tempo tra la Colony Capital e la Qatar Holding, di cui è a capo l’emiro Hamad bin Kalifa al Thani e che si è chiusa per un importo di 750 milioni di euro per l’acquisto dell’intero complesso turistico alberghiero della Smeralda Holding.
Una vendita che avrebbe lo scopo di rilanciare il territorio e di eliminare i debiti della Smeralda Holding che Tom Barrack, capo della Colony Capital avrebbe per un importo di 200 milioni di euro. Un rapporto di collaborazione già consolidato, infatti, i due sono partner in Fairmont Raffles Hotel e nella Miramax film da diverso tempo.
Inoltre, la Qatar Holding negli anni precedenti è già entrato in possesso di una quota di partecipazione del14,3% del complesso turistico nel nord della Sardegna, che oltre al Cantiere di Porto Cervo, comprende anche quattro degli alberghi a cinque stelle rinomati a livello mondiale Cala di Volpe , Pitrizza, Romazzino al Cervo Hotel, Marina ed altro ancora.[MORE]
Foto da: shakeaperein italy.it
Cristin Stella