Eventi

CTRL lose control , serata dedicata alla cultura e alla moda

Roma 3 Febbraio - Capello cotonato, abiti sgargianti quasi psichedelici, magliette e jeans aderenti (anche strappati), camicie e mutande rigorosamente zebrate o leopardate, giacca in pelle e spillette di ordinanza, trucco vistosissimo, o meglio, eccessivo: Giovedi 10 Febbraio la crew di CTRL_Lose Control torna al completo con una serata dedicata alla cultura e alla moda Glam, Punk e New Wave. Visuals, coreografie e set fotografico a tema completamente ispirato a tutti quegli artisti che hanno contribuito a rendere la musica un fenomeno di moda e di costume dagli anni ’70 ad oggi.[MORE]

La Location di riferimento per la onenight mensile electroindiewave sarà ancora una volta il Circolo Arci Mads, club nello storico quartiere di San Lorenzo in cui è nato il progetto CTRL e già ospite di tante altre iniziative per la scena indipendente romana. Per l'occasione il Mads si trasformerà e ospiterà due sale: dalle ore 23 dj Skalibur, Supermarket, Dj Yakuza e dj ddp, e i loro ospiti (Backdrifter, Ramsie, Club Kids) faranno scatenare la consueta folla di gente fino alle 4 del mattino al ritmo di indierock, nu wave ed electro.

Al tradizionale set fotografico allestito all’interno del Mads, si aggiungeranno le nostre truccatrici e costumiste che coinvolgeranno tutti i partecipanti alla ricerca degli abiti più adatti e del trucco migliore in stile “glam rock” e “punk ”. I visual sono affidati alle mani (e alle menti) dei Video Blink! che contribuiranno a rendere speciale la serata a San Lorenzo. Il tutto, ovviamente, gratuito. Perché la qualità non ha prezzo.


CTRL lose control
Giovedì 10 FEBBRAIO 2011 // ORE 23.00
INGRESSO GRATUITO
Info: http://controlroma.blogspot.com/

MADS, Via dei Sabelli 2 (San Lorenzo) Roma
http://www.myspace.com/madsprojectmusic

DJSET (ELECTRO, NUWAVE, INDIEROCK) 2 ROOMS
MAIN ROOM (electro, nu disco, synthpop): Supermarket, Dj Yakuza, Dj ddp
SPECIAL GUEST: Backdrifter (La Roboterie)
CTRL ROOM (punk, glam rock, new wave, indie): Dj Skalibur, Ramsie, Club Kids

VISUAL
Video blink!
www.tinyurl.com/blink-vj

GRAPHICS AND DESIGN
Giuseppe "Geppo" Bucci

OFFICIAL PARTY PHOTOGRAPHER
Sheila Venturi

MAKE-UP & DRESS
Tiziana Porrazzo & Fabiana Di Renzo


PROTAGONISTI DELLA CLUB NIGHT SARANNO:

Dj Skalibur
Facebook: Pepe DJSkalibur Carpitella
Da anni icona dei dancefloor della capitale, co-resident del sabato sera della serata Screamadelica al Circolo degli Artisti, già dj resident della serata Subbacultcha all'Alien e della serata Panic at the Disco al Blackout,
giornalista musicale per Raro e Rocksound, in passato anche ufficio stampa per la Grinding Halt Concerti, e innumerevoli altre collaborazioni. Negli ultimi mesi ha partecipato alle serate dell'IRA, al Rising Love ed è stato il dj resident per il party di Boris al Circolo degli Artisti. Da anni è il coordinatore delle selezioni di Italia Wave per il Lazio!

Supermarket
Facebook: Supermarket Night
I loro primi dj set avvenuti in sordina al Rock Queen Pub a San Giovanni, sono diventati immediatamente popolari, tanto da fargli guadagnare un'ospitata regolare al Rialto Sant'Ambrogio. Senza mai impegnarsi in serate regolari, sono stati ospiti di praticamente tutti i principali locali della capitale, partecipando alle serate Popcorn Chic, Subbacultcha, Screamadelica, Myspace Club, Keep It Yours, toccando praticamente tutti i club della capitale, compreso luoghi votati all'elettro come il Goa, il Brancaleone, il Neo Club, il Lanificio.

Dj Yakuza
Facebook: Dj Yakuza
Nasce come dj rock presso il Rock Side Pub di San Giovanni, ma presto ottiene una residenza alla nuova versione dello Zoobar de La Maggiolina, diventandone la colonna portante, e spaziando dall'indie al rock, dal
numetal all'electro fino al reggae. Dopo essere stato coinvolto da Skalibur nel progetto IRA e aver tenuto una serata metal regolare il lunedì presso il Divine Comedy Pub, ottiene la residence al nuovo Blackout, sia per
la serata Panic at the Disco del venerdì che l'affollatissima Rock Arena del sabato. Sempre in collaborazione con Skalibur, partecipa al party di Boris al Circolo degli Artisti.

Dj ddp
http://www.ddpdj.com/
Alle spalle diverse collaborazioni musicali da chitarrista e tastierista rigorosamente targate “britpop”, dj ddp decide nel 2007 di virare verso la produzione musicale elettronica affascinato dalle sonorità nordeuropee,
minimal e electro anni 80. Tra i dj emergenti della scena alternative romana, in breve tempo ha cominciato a farsi notare dagli addetti ai lavori prima come resident del Circus, poi come ospite in diversi club capitolini come Circolo degli Artisti, Rising Love, Init, Qube, Radio Cafè e Alpheus, infine come ideatore del gruppo di CTRL_losecontrol.

GLI OSPITI DELLA SERATA

Backdrifter
Cresciuto coi Joy Division e con gli Smiths, coi Kraftwerk e con i Radiohead, le derive successive lo portano ovunque musicalmente. La ricerca e l’attenzione alle nuove uscite come il gusto nel cercare di riesumare classici anche dimenticati in una selezione techno con anima, un’ elettronica della quale si possono distinguere le radici localizzandole tra l’epilessia di Ian Curtis e il camaleontismo di David Bowie. Shapeshifter musicale, mischia generi tra paure del buio, suoni distonici e atmosfere nu disco, portandosi alla deriva ostinatamente in direzione contraria, fino ad apparire spesso alla console de La Roboterie assieme a St.Robot e a Clashmama. Le sue selezioni spaziano e rifuggono ogni tentativo di localizzazione mostrando ogni volta una faccia differente di un unico e vasto universo musicale.

Ramsie
http://www.myspace.com/bramsie
Dopo anni di assidua frequentazione delle serate indie (e non solo) romane, nel 2008 Ramsie fa il suo esordio come dj e diviene co-fondatrice della serata "Twist and Shoot" in cui si alterna ad altri due dj. Il progetto va avanti per due anni, porponendo eventi in diversi locali romani (Elefunk, Galleria dei Serpenti, Club49). La musica (indie/60's/Brit Pop/No e New Wave) rispecchia a pieno i suoi gusti. Nello stesso anno, il gruppo dà vita alla fanzine indipendente INDIECITY, ad oggi ancora attiva. E’stata ospite in molti locali della Capitale come il Big Bang, il Mads, il Bouledogue Pub e il Traffic.

Club Kids
http://www.facebook.com/clubkids.roma
I Club Kids affermano: "Noi non facciamo, semplicemente siamo". Non si definiscono dj, ma supertars selecters, chissà poi che vorrà dire. Si affacciano sulla scena indie romana proponendo un concetto di clubbing basato sul nonsense, sul travestimento e la cura del look, oltre che sulla ricerca musicale. Propongono nelle loro selezioni un fantomatico genere AAM, di cui ancora non si è compreso il significato.


(notizia segnalata da Danielantonio Di Palma)