Scienza & Tecnologia
Apple store sbarca a Marcianise. È il centesimo fuori dalle porte newyorkesi
MARCIANISE (Ce), 7 SETTEMBRE 2011 - È stato inaugurato il nuovo Apple Store presso il centro commerciale “Campania” di Marcianise. Il grande logo della mela “morsicata” dell’azienda informatica statunitense che dal 1976 produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino e così tanto osannata negli ultimi anni grazie alla geniale mente di Steve Jobs, è comparso sulle vetrine del nuovo negozio sotto gli occhi esterrefatti di centinaia di persone.[MORE]
Una coda di curiosi davvero incredibile quella che si è presentata fuori dalla porta vetrata dello store a circa due ore dall’apertura. All’interno, il team Apple di circa cento persone, munito tassativamente della celebre maglietta blu, ha accolto con caffè e cornetti gratis i clienti che già dal giorno precedente erano in attesa del taglio del nastro.
Per i primi mille fortunati in regalo una t-shirt melata. Una gioia incontenibile ha avvolto i tantissimi clienti e i novanta dipendenti del centesimo Apple store fuori New York, nello stesso tempo per alcuni è sembrata del tutto fuori luogo la ressa davanti al negozio in un clima che tanti hanno definito di crisi, di disoccupazione giovanile e di futuro incerto.
Ma ancora una volta l’entusiasmo per Apple e per i suoi negozi di design ha sorvolato su qualsiasi tipo di problematica.
Carmine Mainiero