Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BARI, 22 NOVEMBRE 2013 - La quarta giornata dello Zecchino d’Oro 2013 in diretta su Rai1 dall’Antoniano di Bologna si è conclusa con l’attribuzione dello Zecchino d’Argento per il brano “Quel secchione di Leonardo”.
Il punteggio di ogni canzone, raccolto a partire dalla seconda puntata, è stato sommato a quello delle precedenti giornate, decretando il vincitore di questa puntata. La giuria composta da bambini ed adulti presieduta da Tony Maiello e Federica Gentile, ha assegnato il premio al brano interpretato da Maria Cristina Camarda (10 anni, di Mesagne - BR) e Jacopo Golin (6 anni, di Verona) con 578 punti.
Arianna Giorgia Bonazzi, autrice del testo è soddisfatta: "Il dubbio, mentre scrivevamo Quel secchione di Leonardo, era che fosse un testo un po’ difficile per i bambini. Questo Zecchino d'Argento è il modo più bello in cui potevano smentirci". Mariano Calazzo, autore della musica, le fa eco: "Sin dall'inizio, registrando la demo della canzone con Achille, il figlio di Arianna, abbiamo immaginato che sarebbe arrivata lontano. Condivido questa vittoria con i miei compagni di musica, i Klippa Kloppa".
Al secondo posto del podio “Due Nonni Innamorati” con 570 punti, al terzo “Ninnaneve” con 567 punti.
Sono stati circa 100.000 gli SMS e le chiamate giunti al 45508 a sostegno della campagna di solidarietà “Costruiamo Casa Ninna Mamma” in aiuto di mamme e bambini del Mozambico.
Sabato 23 novembre sulla base di una nuova votazione, si decreterà con l’aiuto fondamentale di una giuria di soli bambini, il vincitore dello Zecchino d’Oro.[MORE]