Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
POPOLI (PE), 12 AGOSTO 2013 – Vince la 51/a Cronoscalata di Popoli il pilota catanese Domenico Cubeda. Si tratta della prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIvm).
Il pilota, con la sua Osella PA2000, si è aggiudicato entrambe le salite di gara migliorando in progressione a ogni salita, sia nelle prove del sabato che in quelle della domenica, e battendo il record del percorso per due secondi e mezzo, un record che reggeva dal lontano 2010.
Ottimi risultati anche per gli abruzzesi in gara: Stefano Di Fulvio, con la sua Osella 1990 storica, che ha riportato un tempo di 3’23’’49, record garantito da chi ha un auto di ultima generazione; buon tempo anche per Roberto Chiavaroli vincitore del precedente campionato e che questa volta si è classificato settimo. In ultimo anche Lucio Petrocco che, con la sua Subaru Impreza Wrc, avrebbe potuto avere successo – come era stato dimostrato in prova - ma poco prima di partire ha avuto un problema con il cambio, problema che gli ha impedito una perfomance da record.
Erica Benedettelli
[immagine da formula.info][MORE]