Cronaca

40enne si finge coetaneo minorenne per scambio foto e video hot: denunciato

BENEVENTO, 15 OTTOBRE - Si è finto coetaneo di una minorenne di Terni al fine di scambiare con lei video e foto hot su un social network. È finito nei guai un uomo di 40 anni residente nel Beneventano, che è stato denunciato a piede libero. 

A bloccare lo scambio e le comunicazioni tra l’uomo e la ragazzina sono stati i genitori di quest’ultima, che da un controllo sullo smartphone hanno individuato chat a sfondo inequivocabilmente erotico. Quando hanno chiesto alla figlia l’identità della persona, la giovane avrebbe risposto loro che si trattava di un coetaneo, anzi, del suo fidanzatino e che entrambi provavano un sentimento d’amore. A quel punto, i genitori della minore si sono rivolti alla Polizia, che a stretto giro è risalita al quarantenne, tra l’altro con precedenti per rissa. 

Nel corso di una perquisizione nell’appartamento dell’uomo, le autorità avrebbero trovato ulteriori elementi riconducibili al reato di cui è accusato. Le indagini sono finalizzate anche a individuare se altre ragazze minorenni siano state adescate in rete mediante lo stesso espediente o se la vicenda sia un caso isolato. 


Luigi Cacciatori