Cronaca

30enne fredda la ragazza minorenne con una pistola

MESTRE (VE) - Omicidio-suicidio questa mattina a Mestre. Fabio Riccato di 30 anni ha ucciso con tre colpi di pistola l’ex fidanzata di 16 anni, Eleonora Noventa, e poi si è suicidato, usando la stessa arma, sparandosi al petto. È accaduto ad Assiggiano, quartiere periferico di Mestre, in provincia di Venezia.
Sul posto, in via Alfani all’altezza del civico 6, sono intervenuti gli agenti della squadra mobile della questura di Venezia che ora stanno ascoltando i testimoni, e la scientifica, che sta eseguendo gli accertamenti. Secondo una prima ricostruzione i due fidanzati si sarebbero lasciati ieri sera dopo un'accesa discussione, ma la tragedia sarebbe avvenuta questa mattina a poca distanza dalle loro abitazioni. La ragazza in sella ad una bicicletta, è stata avvicinata dall’ex fidanzato su uno scooter. [MORE]Stavano litigando animatamente, quando all’improvviso il giovane ha estratto l’arma e ha sparato in sequenza tre colpi prima contro la sedicenne, uccidendola, e poi un quarto contro se stesso. Riccato si era laureato la scorsa settimana in biologia con 110 e lode e fonti investigative rivelano che possedeva un porto d’armi regolarmente denunciato per l’attività sportiva al poligono di tiro.
L’omicidio-suicidio sembra la fotocopia della tragedia accaduta cinque giorni fa a Spinea , a 5 km da Asseggiano, dove Andrea Donaglio, 46 anni, ha assassinato con 60 coltellate l’ex convivente Roberta Vanin, tentando poi il suicidio.