Cronaca

27enni annegano in un torrente nel bellunese

BELLUNO, 08 GIUGNO 2014 - Macabra scoperta ieri sera per il Soccorso alpino di Belluno: sono stati ritrovati i corpi di due 27enni, un ragazzo e una ragazza, ormai annegati. Non c'è stato nulla da fare per i due giovani al momento del ritrovamento. Secondo una prima ricostruzione, i ragazzi avevano tentato di attraversare a nuoto il fiume, quando una corrente improvvisa non ha dato loro scampo.

I corpi sono stati ritrovati dopo la segnalazione di un quindicenne che, passando vicino al fiume in serata, aveva scorto uno dei corpi riversi sulla riva. I due ragazzi sono stati trovati a 30 metri di distanza l'uno dall'altro. Accanto al corpo del giovane 27enne vigilava un cane.[MORE]

Il Soccorso alpino ha riscontrato l'assenza dei documenti nelle tasche dei ragazzi: fortunamente, il cane che faceva la guardia al corpo del ragazzo era dotato di microchip, quindi è stato possibile risalire dal suo riconoscimento a quello dei due giovani.

Ora sono partite le indagini, ma i primi rilievi fanno pensare a un tragico incidente: i due ragazzi non si sarebbero accorti della corrente sempre più forte, mentre nuotavano per rinfrescarsi.

(http://www.unionesarda.it/)

Annarita Faggioni