25ª Giornata di Serie B: Sfide cruciali per la classifica
Calcio Serie B Lombardia Milano

25ª Giornata di Serie B: Sfide cruciali per la classifica

sabato 8 febbraio, 2025

Il campionato di Serie BKT entra nel vivo con la 25a giornata, che si preannuncia ricca di emozioni e scontri diretti fondamentali per gli equilibri della classifica.

Si parte subito con l'anticipo del venerdì sera tra Brescia e Salernitana, terminato con un pareggio a reti inviolate.

Pari tra Brescia e Salernitana: Palo di Olzer Decisivo

Al Rigamonti finisce 0-0 tra le squadre di Maran e Breda.

Il Brescia ha mostrato maggiore aggressività, ma la Salernitana ha saputo difendersi con ordine.

Il VAR ha annullato il gol del possibile vantaggio di Besaggio nel primo tempo, mentre nella ripresa il palo colpito da Olzer ha negato la vittoria ai lombardi.

Un punto a testa che permette a entrambe le formazioni di dare continuità ai successi della scorsa settimana.

Pisa e Sassuolo alla Prova della Verità

Oggi pomeriggio i riflettori saranno puntati sulla corsa al vertice.

Il Pisa ospita il Cittadella con l'obiettivo di mantenere l’imbattibilità casalinga, condivisa in questa stagione solo con lo Spezia.

I toscani potrebbero registrare un record storico, restando senza sconfitte in casa per le prime 13 gare stagionali, traguardo mai raggiunto nell’era dei tre punti.

Il Sassuolo, invece, farà visita al Mantova con la necessità di ritrovare solidità in trasferta dopo due sconfitte nelle ultime tre partite.

Occhi puntati su Leonardo Mancuso, in rete da quattro turni consecutivi e determinato a migliorare il suo record personale.

Scontri Chiave: Catanzaro e Cosenza a Caccia di Punti

Alle 15, il Frosinone ospita un Catanzaro in grande forma, trascinato dal bomber Pietro Iemmello, attuale capocannoniere del torneo con 12 reti.

Parallelamente, il Cosenza affronta la Carrarese con la speranza di ottenere il primo successo contro una neopromossa in questa stagione, dopo due pareggi e tre sconfitte.

La Sampdoria, infine, cercherà di allontanarsi dalla zona calda della classifica affrontando il Modena.

I blucerchiati, reduci dal successo sul Cosenza, puntano a ottenere due vittorie consecutive in casa, cosa che non accade dal periodo marzo-aprile 2024.

Spezia-Palermo: Il Big Match di Giornata

Grande attesa per la sfida della domenica tra Spezia e Palermo, con il duello tra due protagonisti del campionato: Francesco Pio Esposito, giovane rivelazione con 11 reti, e Joel Pohjanpalo, grande colpo del mercato rosanero.

Per il finlandese, sarà un ritorno nella Serie BKT dopo 275 giorni, con l’obiettivo di riprendere da dove aveva lasciato con il Venezia.

Domenica pomeriggio si giocherà anche il derby emiliano tra Reggiana e Cesena, mentre la Cremonese affronterà il Südtirol, con gli altoatesini a caccia della terza vittoria consecutiva, risultato che manca dal febbraio 2023.

Juve Stabia-Bari: Il Gran Finale

Il sipario sulla giornata calerà alle 17.15 con Juve Stabia-Bari.

Andrea Adorante cercherà di entrare nella storia del club campano, puntando a diventare il terzo giocatore a raggiungere la doppia cifra di reti in un’unica stagione cadetta, dopo Francesco Forte e Marco Sau.

Con la classifica in continua evoluzione, questa giornata potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni promozione e salvezza delle squadre coinvolte.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.