Eventi

25 Aprile live in piazza san Carlo: l'immagine da un percorso fatto di musica

Torino 22 aprile 2011-Per il Centocinquantesimo, ritorna la tradizionale fiaccolata per commemorare il movimento della Resistenza che ha reso possibile la Liberazione. Il corteo partirà da piazza Arbarello alle ore 20.30.
Giovedì sera verranno ricordati «i condannati, gli esiliati, i confinati durante il ventennio fascista e i partigiani che hanno riacquisito con il loro sacrificio e sofferenza il nostro Paese»[MORE]

Presente la Banda filarmonica del Corpo della Polizia Municipale, che percorendo corso Siccardi, via Cernaia, via Pietro Micca, giungerà fino  in piazza Castello; in piazza San Carlo ci sarà l’evento di spicco: la maratona canora di 9 ore.
Alle ore 21 Massimo Ottolenghi, decano dell'Ordine degli avvocati torinesi, leggerà l'orazione ufficiale, in presenza delle autorità cittadine.

Un’opportunità per parlare di Storia e patria, oltre all’imperdibile jazz un po’ folk della canzone d’autore di Gianmaria Testa, Yo Yo Mundi e Les SansPapier, il rock di giovani band come The Wonkies e Inferno di Orfeo, le voci femminili di Gema, Carlot-ta, Serena Abrami e Chiara Canzian.
Certa la presenza di Niccolò Fabi sul palco torinese. Anche i Subsonica non mancheranno e concluderanno la serata no-stop con una performance esclusiva .
L’iniziativa, promossa dal Consiglio regionale del Piemonte, dall’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, dalla Provincia e Comune di Torino.


Torino è sempre città d’arte e cultura : una giornata all’insegna della musica e delle letture con venti artisti e gruppi italiani dalle 15 fino a mezzanotte sul palco allestito in occasione di questo orgogliosissimo evento. La Fanfara della Brigata Alpina Taurinense darà il via alla Festa.
Festeggeremo insieme in questa amata città i valori di libertà e Democrazia, consegnando l’immagine da un percorso fatto di musica.