Cronaca
20 milioni sottratti a Bari: ora la parola al processo
BARI, 14 OTTOBRE 2014 - Avrebbe sottratto 20 milioni di Euro a ignari risparmiatori una docente di Bari: spacciandosi per agente finanziario, la donna avrebbe proposto ad altre 20 signore di "investire" in titoli bancari qualcosa come 20 milioni di Euro, con la prospettiva di guadagni redditizi, sicuri e veloci.
Stando a quanto emerso nelle indagini, la donna non avrebbe avuto nessun titolo per proporre l'affare e avrebbe speso il denaro ricevuto per beni di lusso. L'insegnante aveva patteggiato tre mesi di pena (dei quali due ai domiciliari), ma ora la sua posizione si aggrava.[MORE]
A quanto si apprende, oltre alle 20 persone che, nel barese, avrebbero denunciato la truffa, se ne aggiungerebbero altre (ancora da valutarne il numero) provenienti da tutta Italia. Ora, la parola passa al giudice, che dovrà stabilire al processo se la donna potrà patteggiare, oppure quale sia la forma giuridica migliore per il caso.
Dalle indagini è emerso che la signora (accusata di: esercizio abusivo dell'attività finanziaria, truffa aggravata e falso) avrebbe raggirato anche un'impiegata in banca, che le avrebbe consegnato in buona fede un milione di Euro.
(Foto universinet.it)
Annarita Faggioni