Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LONDRA (REGNO UNITO), 22 NOVEMBRE 2014 - La polizia londinese ha fatto sapere di aver arrestato, nell'aeroporto di Heathrow, un 19enne, con l'accusa di terrorismo. Secondo chi indaga, il ragazzo sarebbe ritornato dalla Giordania proprio per preparare un attentato terroristico nel Regno Unito.
La notizia è stata riportata alla stampa internazionale dalla BBC: il ragazzo è stato arrestato Giovedì scorso, ma le autorità hanno preferito non informare immediatamente la stampa per motivi di sicurezza. Per il suo arresto, è stato necessario l'intervento della squadra anti-terrorismo del West Midlands.[MORE]
I sospetti sul giovane ora agli arresti rientrano nella serie di operazioni di sicurezza che tutte le forze dell'ordine occidentali stanno mettendo a frutto per evitare gli attentati più volte proclamati dall'Isis e da altre forze terroriste.
Due mesi fa era stato attaccato il Parlamento canadese: a originare la tragedia un giovane vicino all'Isis, che aveva deciso di togliersi la vita con un attentato. Mentre tentavano di fermarlo, un addetto alla sicurezza aveva poi sparato al terrorista, uccidendolo.
(Foto trucchilondra.com)
Annarita Faggioni