Cronaca
18enne avrebbe abusato di una bimba di 6 anni durante una cena: lei racconta tutto alla madre
VIGONZA (PADOVA), 17 APRILE 2014- È successo tutto durante una cena tra amici. Un padre con la nuova compagna (che vuole presentare agli amici) e con il figlio poco più che maggiorenne da una parte e l’amico dell’uomo con moglie e i due bambini al seguito, 4 e 6 anni, dall’altra. Il ragazzo, diventato maggiorenne da poco, sarebbe rimasto da solo in camera con la bimba di 6 anni e, come riportano i quotidiani locali, avrebbe abusato di lei minacciandola di restare in silenzio. [MORE]
La vicenda risalirebbe al 28 agosto scorso. Finito di cenare, il padre del ragazzo avrebbe cominciato a decantare le lodi del figlio come batterista, portando amico e bambini nella sua stanza per sentirlo suonare. Al termine dell’esibizione, i due genitori avrebbero lasciato la stanza, e il diciottenne sarebbe rimasto solo con i due bambini. Quando anche il più piccolo si è allontanato, il ragazzo avrebbe approfittato della situazione e avrebbe abbassato le mutandine alla piccola, toccandola e minacciandola di tacere con chiunque. Ma la bambina, una volta tornati a casa, avrebbe raccontato tutto alla mamma.
I genitori hanno subito sporto denuncia alla questura, che ha fatto scattare le indagini. Il ragazzo avrebbe smentito le accuse. La bambina sarebbe stata ascoltata, lunedì, al centro specializzato "I girasoli" dell'Ulss 16, dove avrebbe raccontato nuovamente tutta la stori. La sua testimonianza assumerà valore di prova e sarà inserita nel fascicolo processuale.
Federica Sterza