Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Torino 12 aprile 2011 - E' stato deciso: tutte le domeniche, dal 10 aprile al 26 giugno, via Roma da via Gramsci a piazza Castello sarà chiusa al traffico tra le 15.30 e le 19.30; e'la disposizione definitiva della Giunta Comunale.
E' prevista una presenza crescente di turisti, partecipanti alle sfilate e manifestazioni per l'orgoglio patriota: il 150° dell'Unita' di Italia. [MORE]Un evento straordinario con importanti partecipazioni.
Sono stati calendarizzati, per i giorni futuri, un numero denso di eventi: la festa degli Alpini, la tappa a cronometro del Giro d’Italia ed i raduni delle principali associazioni d’arma, a tal proposito, sarà necessario limitare al traffico aree più ampie.
Ha ribadito l'Assessore che l’opzione chiusura della sola via roma è la migliore.
Ci si concentrerà su via roma per diverse ragioni.Ottimizzare in area pedonale via po avrebbe voluto dire stagnare un riferimento importante di attraversamento del centro dove si condensa di più il passeggio.
Ricorda, inoltre, che nei giorni dal 25 marzo al 3 aprile, il passaggio pedonale si era trasferito verso piazza vittorio causa cioccolatò .
Tra il 6 e l’8 maggio lo stop al traffico nei giorni del raduno sarà esteso a tutta la ztl; la gtt ha messo a punto un piano singolare dei mezzi per rinvigorire le frequenze di bus e tram. La notte tra il 7 e l’8 maggio sarà di nuovo «notte tricolore» , la metropolitana rimarrà in servizio fino alle quattro del mattino.
Ogni domenica dalle 14 alle 20 il cuore di torino sarà chiuso alle auto.
Rimane alla competenza della polizia municipale decidere se sara' necessario chiuse alcune vie mediane.
Per coloro che si sposteranno in auto sarà possibile usufruire dei parcheggi di interscambio “stura” e “caio mario” serviti dalla linea tranviaria 4 e “venchi unica”.
Potranno essere utilizzati anche i parcheggi a corona del centro cittadino di via fontanesi.
Tra le 8 e le 14 sarà vietata la sosta davanti alla prefettura.