Cronaca
13mila Euro rubati con un bonifico: la disavventura di un cittadino iraniano a Martina Franca
MARTINA FRANCA (TARANTO), 17 SETTEMBRE 2014 - Ad accorgersi del furto proprio la vittima, nel vedersi un pagamento stornato. "Ho sul mio conto corrente, acceso presso questa filiale, quasi 30mila euro. Come è possibile che non possa disporre di 18mila euro?" è stata la domanda della vittima che ha dato il via alle verifiche.
Qualche tempo prima, un uomo si era spacciato per lui, chiedendo alla filiale di una banca di Locorotondo di effettuare un bonifico dal conto della vittima a un conto terzo. L'impiegato non ha avuto dubbi, così il truffatore ha potuto portar via con un bonifico ben 13mila Euro.[MORE]
Il furto ha colpito un cittadino iraniano, residente da molti anni a Martina Franca, paese in provincia di Taranto. Ora due le inchieste: la prima è delle forze dell'ordine, che hanno ricevuto la denuncia dell'uomo, accanto alla copia del bonifico che attesta il furto; la seconda inchiesta è invece interna alla banca di Locorotondo. Non sono chiare le dinamiche per cui l'impiegato allo sportello abbia accettato un bonifico da parte di una persona non intestataria del conto corrente.
In più, la vittima afferma di non conoscere il beneficiario del bonifico, il quale è probabilmente di nazionalità spagnola. Le indagini delle forze dell'ordine proseguono. La notizia è in fase di aggiornamento.
Fonte: Quotidiano di Puglia
Annarita Faggioni