Cronaca
120 aziende di Puglia al Vinitaly 2014
LECCE, 03 APRILE 2014 - Il Vinitaly 2014 conferma la Puglia tra le Regioni più produttive del nostro Paese in fatto di vini eccellenti. Ci saranno ben 120 aziende (provenienti soprattutto da Lecce e dal Salento) a mostrare i prodotti tipici all'interno dell'undicesimo padiglione della struttura.
Un'occasione internazionale che fa gola a molti: il Vinitaly è una rassegna internazionale, che consente di fare ottimi affari soprattutto all'estero: l'export è una voce importante nel settore viticolo italiano e i prodotti pugliesi vantano diversi tentativi di imitazione.[MORE]
Qui si sta "proponendo un viaggio dei sensi in un patrimonio di colori, esperienze e biodiversità che è esso stesso elemento di caratterizzazione dei nostri vini" spiega l'assessore regionale Fabrizio Nardoni: l'occasione è troppo ghiotta per lasciarsela scappare, anche su smartphone e tablet.
Infatti, il Vinitaly 2014 si compone di importanti novità con l'applicazione per cellulare che consente di consultare le schede delle aziende vinicole che aderiscono all'iniziativa. Una sezione a parte esporrà i vini biologici, ovvero quelle produzioni che hanno fatto del rapporto con la Natura un'impresa vincente.
All'appuntamento saranno diversi gli esponenti del mondo istituzionale, primo tra tutti il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. Appuntamento quindi al prossimo 6 Aprile 2014 con la nuova edizione del Vinitaly!
Fonte: Il Paese Nuovo
Annarita Faggioni