"1° Giugno Green" dell'Ass. Maria Madre della Redenzione: Un Successo di Educazione Ambientale per i Giovani

"1° Giugno Green" dell'Ass. Maria Madre della Redenzione: Un Successo di Educazione Ambientale per i Giovani
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

"1° Giugno Green" Un Successo di Educazione Ambientale per i Giovani

Si è svolto ieri, 1 Giugno,  il progetto "1 Giugno Green" presso la sede dell'Associazione Maria Madre della redenzione APS, trasformata in un vivace centro di apprendimento e divertimento per circa 50 bambini e ragazzi, di età compresa tra i 4 e i 12 anni, con la presenza dei genitori. La giornata, interamente dedicata all'educazione ambientale e alla sostenibilità, ha visto i giovani partecipanti impegnati in una serie di attività, laboratori e giochi progettati per sensibilizzare sull'importanza della tutela dell'ambiente.

L’evento ha avuto inizio con una calorosa accoglienza da parte dei volontari dell'Associazione, seguita da una breve introduzione sulle attività in programma e sull'importanza della sostenibilità ambientale.

Uno dei momenti più apprezzati è stato il laboratorio di riciclo creativo, dove i bambini hanno trasformato materiali di scarto in oggetti artistici. Bottiglie di plastica, cartoni e vecchi giornali si sono trasformati in colorate sculture e utili oggetti, dimostrando come il riciclo possa essere non solo utile ma anche divertente.

La giornata è proseguita con giochi ecologici all'aperto, progettati per essere sia educativi che divertenti. Una caccia al tesoro ecologica ha visto i bambini impegnati a risolvere indovinelli per costruire il motto della giornata “La sostenibilità non è utopia e non è più rimandabile”

Il Presidente dell’Associazione, Antonio Afeltra ha espresso il Suo apprezzaamento per la riuscita dell’evento “L'energia e la curiosità che i bambini hanno portato in ogni attività sono state contagiose Dai laboratori di riciclo creativo ai giochi ecologici, ogni momento ha contribuito a creare una consapevolezza tangibile sull'ecologia. È stato meraviglioso vedere come i bambini hanno appreso divertendosi”

Con l'evento "1 Giugno Green", l'Associazione Maria Madre della redenzione APS ha dimostrato ancora una volta il suo impegno e la sua efficacia nel promuovere valori fondamentali come il rispetto per l'ambiente e la solidarietà. Guardando al futuro, l'associazione si propone di continuare a crescere, ampliando le sue attività e coinvolgendo sempre più persone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.