Politica

1° Congresso Regionale Calabria UGL-INTESA Funzione Pubblica Lamezia Terme (CZ)

Lamezia Terme ( Cz) 2 giugno 2012 - Si è svolto presso la sala congressi del Grand Hotel Lamezia, il congresso regionale per la Calabria di UGL-INTESA Funzione Pubblica, alla presenza dei segretari nazionali Paola Saraceni e Francesco Prudenzano, nonché dei segretari UTL-UGL, Giuseppe BROGNO per Cosenza, Giuseppe PUTORTI’ per Crotone.

Numerosi sono stati gli autorevoli ospiti intervenuti tra i quali il presidente del Consiglio Regionale della Calabria, onorevole Francesco Talarico, i parlamentari Mario Tassone, Franco Laratta, nonché’ il consigliere regionale Mario Magno che con la loro presenza hanno conferito rilievo istituzionale all’assemblea.

Dinanzi a tutti convenuti, numerosi e provenienti da tutta la regione, per eleggere i loro rappresentanti di comparto, ha moderato il dibattito e ha svolto le funzioni di presidente dell’assemblea la dottoressa Tiziana Mattace.
Dopo le rituali operazioni di insediamento della commissione elettorale, preliminarmente predisposte dal presidente dell’assemblea, il segretario uscente Fabio Schiavone, ha illustrato la propria relazione di apertura del congresso.[MORE]

L’On Mario Magno con il suo breve saluto ha ricordato il brillante risultato conseguito (oltre 8%) su tutto il territorio nazionale, e su quello calabrese in particolare, dall’UGL-INTESA, ed ha esposto – concordando pienamente con i segretari nazionali Saraceni e Provenzano, le motivazioni per le quali sarebbe molto controproducente una paventata chiusura del Tribunale di Lamezia Terme, presidio di legalità in una terra difficile.

A quello dell’on. Magno ha fatto eco l’intervento dell’On Franco Laratta che ha posto l’accento sull’importanza di un sapiente taglio delle spese della P.A. che non deve assolutamente essere fatto in modo avventato e frettoloso – così come da tempo sostenuto da Ugl-Intesa.

A seguire si sono succeduti gli interventi dei segretari Nazionali UGL-INTESA, Paola Saraceni e Francesco Prudenzano, i quali hanno posto l’accento sulla necessità di un rilancio e di una riqualificazione della P.A. al fine di renderla più efficace ed efficiente dicendo no sia a tagli e cancellazioni che all’eterno precariato.

A seguire gli interventi dei vari segretari provinciali-territoriali che hanno posto l’accento sul bisogno di riappropriarsi della propria funzione per poter difendere i diritti dei lavoratori sempre più vessati, con stipendi troppo bassi, con troppe tasse da pagare che non consentono assolutamente una crescita economica del Paese.

Al termine degli interventi, dopo le rituali operazioni di voto e di spoglio delle schede, si è proceduto alla proclamazione di Fabio Schiavone quale segretario regionale Calabria UGL-INTESA Funzione Pubblica, nonché alla nomina dei componenti il Direttivo Regionale e dei 2 consiglieri nazionali calabresi ( Tiziana Mattace e Savastano Damiano).

Il neo segretario eletto ha , quindi , ringraziato i presenti per l’attestata stima e ha presentato all’assemblea i “membri” della propria squadra.

 


Il direttivo regionale di UGL-INTESA Funzione Pubblica, sarà composto da:

Lerose Antonio;
Mattace Tiziana;
Iuliano Antonio;
Minervini Giuseppe;
Giusta giuseppe
Caligiuri Vittorio;
Battaglia Francesco;
Pingitore Daniela;
Tucci Luigi;
Delfino Giuseppe;
Artuso Domenica;
Tristaino Santo;
Bagnato Rodolfo;
Valerioti Rosa;
Putortì Giuseppe;
Savastano Damiano;
Rotundo Roberto;
Attisani Sara;
PizzutiSaverio
Megale Giuseppe;
Mercurio Maria;
Tramontana Errico;
Donato Aldo;
Parrello Santina;
Bertuccio carmen;
Ciancio Danilo;
Pagliaro Rosina;
Bossi Salvatore;
Colella Natale;
Arabia Francesco;
Napolitano Donatella;
Calonico Michelina;
Ielà Tommaso Alberto;
Impieri Salvatore;
Parise Romualdo
Stella Vincenzo;

REVISORI DEI CONTI i Sig.ri:
Colacino Luigi
Mercurio Angela;
Colacione Teresa;


Consiglieri nazionali: i Sigg.ri
Tiziana Mattace
Savastano Damiano