Wizz Air, nuove tratte verso est dal Marconi
Cronaca Emilia Romagna

Wizz Air, nuove tratte verso est dal Marconi

martedì 19 marzo, 2013

BOLOGNA, 19 MARZO 2013 – Approda a Bologna la Wizz Air, la nota linea low cost specializzata verso le tratte est del continente, che tra la fine di marzo e i primi di aprile trasferirà lo scalo di Forlì a quello del Marconi proponendo già cinque rotte nuove.

Bucharest, Cluj-Napoca, Timisoara e Tirgu Mures sono gli aeroporti scelti della Romania, mentre ci sarà un solo scalo per la Bulgaria a Sofia, in attesa dell’apertura verso nuove rotte come Budapest.
‹‹Sono collegamenti strategici per il nostro territorio›› afferma Giada Grandi che guarda alla comunità rumena molto popolosa in città, fin’ora costretta a lunghi viaggi in autobus con partenza dall’autostazione. I costi dei voli si stimano molto bassi, portandosi su cifre simili a quelle Ryan Air. [MORE]

Per il momento si sono decisi i giorni, dal 31 marzo tutti i giorni tranne il martedì e il sabato si potrà partire per Cluj-Napoca dalle 17:20 a 27,99 euro, il mercoledì e alle domenica si va verso Timisoara alle 17:20 allo stesso prezzo; dal 1 aprile si potrà andare a Sofia, il lunedì e il venerdì, dalle 6 per 37,99 euro e dal 2 aprile si potrà andare a Bucharest il martedì, il giovedì e il sabato alle 16:30 al costo di 27,99 euro. La tratta più economica è quella prevista per Tirgu Mures, in Transilvania, dal 13 maggio al modico costo di 22,90 euro con partenza dalle 13:05 il lunedì e il venerdì.

Mentre, quindi, l’aeroporto Marconi si prepara ai grandi introiti – sono previsti, infatti, 220.000 passeggeri– il Ridolfi di Forlì resta senza tratte attive, potrebbe essere un disastro clamoroso per questo scalo che anche nel futuro vede passi concreti di risalita.

Erica Benedettelli

[immagine notizie.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.