Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GABY, 9 AGOSTO 2014 – Sono morti due torinesi a bordo di un elicottero: si trovavano a Gaby, nella zona nordoccidentale della Valle d’Aosta. Probabilmente a causa del maltempo e della forte nebbia, l’albergatore Angelo Domenico Praiale, di 55 anni, residente a Quincineto e la conoscente Sara Piredda, di 29 anni, sono precipitati sulle montagne morendo sul colpo.
Le condizioni meterologiche potrebbero essere la causa dell'incidente
I corpi sono stati ritrovati stamani all’alba, grazie all’allarme lanciato da un testimone che ha sentito un forte boato nella zona in cui l’elicottero è caduto. Per loro non c’era più niente da fare. Secondo le ricostruzioni, Praiale stava rientrando nella valle dopo aver accompagnato un amico in un alpeggio, ma, al ritorno, qualcosa, probabilmente causato dalle condizioni metereologiche, è andato storto e l’elicottero, che era di proprietà dell’uomo, ha ceduto.
[MORE]
L'ANSV ha aperto un'indagine
L’Agenzia Nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha aperto un’indagine per scoprire le reali cause cha hanno portato al crollo dell’elicottero, le quali potrebbero essere completamente estranee alle condizioni metereologiche. Attualmente non ci sono certezze sull’accaduto, ma solo ipotesi e l’Agenzia ha inviato sul luogo un investigatore.
Erica Benedettelli
[immagine da romagnaoggi.it]