Settimana prossima la Commissione Ambiente del Senato sarà a Venezia per questione Grandi Navi
Cronaca Veneto

Settimana prossima la Commissione Ambiente del Senato sarà a Venezia per questione Grandi Navi

giovedì 31 ottobre, 2013

VENEZIA, 31 OTTOBRE 2013- E’ previsto per i prossimi 4 e 5 novembre il sopralluogo della Commissione Ambiente del Senato a Venezia per valutare la situazione Grandi Navi in laguna. La delegazione vuole prima vedere con i propri occhi e, se il caso lo richiede, varare nuove norme.[MORE]

Sono queste le parole di Giuseppe Marinello, presidente della Commissione, che per l’appunto dice che sarà necessario questo sopralluogo “prima di varare nuove norme per la riforma della legislazione speciale per la salvaguardia di Venezia e della sua laguna, la Commissione Ambiente del Senato avrà così modo di rendersi conto di una situazione che oggi non è più sostenibile, sia sotto il profilo ambientale che economico e non ultimo per quello relativo alla vivibilità di un'area che è patrimonio mondiale".

Varie saranno in realtà le problematiche che la delegazione prenderà in esame “per avere un quadro completo”, come ha spiegato Marinello. Tra queste problematiche, oltre a quella della Grandi Navi, anche quelle della bonifica di Marghera e del Mose. In prefettura la Commissione ascolterà il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, quello della Provincia Francesca Zaccariotto e il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni.

Federica Sterza

 

Foto www.beppecaccia.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.