Scontro tra Tornado: tra i dispersi anche il siciliano Giuseppe Palminteri
Cronaca Sicilia

Scontro tra Tornado: tra i dispersi anche il siciliano Giuseppe Palminteri

giovedì 21 agosto, 2014

PALERMO, 21 AGOSTO 2014 - Nel tragico scontro tra due Tornado, avvenuto vicino ad Ascoli Piceno, in fase di addestramento a bassa quota, è rimasto coinvolto anche un siciliano, il capitano navigatore Giuseppe Palminteri, 36 anni, originario di Palermo ma residente da anni a Brescia. Palminteri aveva vissuto a lungo anche a Napoli, dove ha frequentato il liceo e l'università.[MORE]

Nell'incidente, secondo i soccorritori, non vi è più speranza di trovare alcun superstite, dopo le ricerche andate avanti senza sosta nella zona in cui si è verificato l'incidente ed un conseguente incendio. Solo due i corpi fin ora ritrovati. Secondo il ministro della Difesa, Roberta Pinotti: "I velivoli erano efficienti", "le cause della collisione non sono note e saranno oggetto di una indagine tecnica disposta dalla Difesa oltre a quella della magistratura".

Intanto ricordiamo che la procura di Ascoli Piceno ha aperto un'inchiesta per "disastro aereo colposo" e che l'Aeronautica ha ribadito che i due aerei erano decollati "per una missione addestrativa pianificata ed approvata secondo le regole del volo, propedeutica ad un'esercitazione Nato in programma nel prossimo autunno". Anche la Forza armata, in ogni caso, ha voluto nominare una sua commissione d'inchiesta per far luce sulle cause dell'incidente.

(Foto dal sito parisnews.it)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.