Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANIA, 10 AGOSTO 2013 - news ore 10.25 Sono tutti giovani di meno di 30 anni le vittime dello sbarco tragico avvenuto stamattina a Catania. Tra loro pare ci sia anche un minorenne di 13-15 anni. Ora i corpi stanno per essere trasferiti all'obitorio dell'ospedale Garibaldi. La Procura di Catania ha disposto la semplice ispezione cadaverica. Intanto i sommozzatori dei vigili del fuoco stanno controllando l'imbarcazione e cercando eventuali altre vittime, anche se non si pensa ve ne siano.
Il "Lido Verde", nei pressi del quale è avvenuta la tragedia, resterà chiuso oggi e domani, così come ha riferito il titolare Dario Monteforte: "Noi ci sentiamo di doverlo fare, per motivi umanitari".
ore 9.26 Tragico sbarco di migranti questa mattina a Catania, dove è giunta un'imbarcazione con a bordo circa 120 profughi, sei dei quali ormai morti. La segnalazione è arrivata alle 6.00 di questa mattina, ed indicava la presenza di un peschereccio di quasi 15 metri arenato davanti la Playa di Catania, nei pressi del "Lido Verde" .
Guardia Costiera, polizia e carabinieri sono giunti sul posto, e stanno tentando di ricostruire quanto accaduto mentre si presta soccorso agli altri passeggeri, tra cui anche minorenni e donne. Secondo una prima indagine pare che i sei migranti siano annegati tentando di raggiungere la riva, dopo essere saltati giù dal peschereccio arenato a quindici metri dalla costa, precipitando in un canale profondo alcuni metri.
Ora i loro corpi si trovano allineati sulla battigia, mentre non si conosce ancora la loro nazionalità.
(Fonte ANSA e foto dal sito agrigento.blogsicilia.it)
Katia Portovenero[MORE]