Riparte Aestetica 2013: le mille sfaccettature della bellezza
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 04 NOVEMBRE 2013 - Da quasi due decenni Aestetica è l’appuntamento annuale partenopeo per gli esperti del benessere, che non aspettano altro che migliorarsi professionalmente e ricercare le novità più accattivanti.
Giunto appunto alla sua diciassettesima edizione, anche quest’anno la manifestazione “made in Sud”, il Salone Mediterraneo dei Professionisti della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura, figlio legittimo della partnership tra Eventi Italia, Fiere di Parma e Mostra d’Oltremare si conferma un rendez-vous per i tecnici del settore bellezza e salute.[MORE]
Proprio stamani presso la Mostra d’Oltreamare, location ospitante l’intera fiera, si è svolta la conferenza stampa. A rispondere alle domande dei giornalisti Emilio Marzoli, project manager di Aestetica, Marcella Pedroni, Responsabile Affari generali e Progetti Internazionali di Fiere di Parma, Prof. Andrea Rea, presidente di Mostra d’Oltremare e Maurizio Castellucci, direttore generale.
Da sempre il concetto da tenere ben a mente per i responsabili dell’intera kermesse: “bellezza” non intrinseca a se stessa, ma ben diversificata in più e più sfaccettature.
Un’edizione ricca e sostanziosa. Cosi come anticipa il comunicato stampa: «Il talent "Maet" Make-up Aestetica Talent presentato dal giornalista Valter De Maggio, il V Concorso "Rondine d'Oro", i casting di "Professione Look Maker" con la conduttrice televisiva Francesca Rettondini, gli Hair Show del team Rusk Europe e di Fashion Mix, il tributo allo stilista Gianni Versace organizzato da Luciano Carino, la presenza in fiera di Biagio Izzo e di Irina Prijilevscaia-Mosenscaia, la professionista moldava che rende ogni unghia un'opera d'arte….[..] ». Questi sono solo alcuni degli eventi in programma.
Inoltre «Dagli Usa arriva la ricostruzione unghie in ceramica; “Deep blue treatment”, il tris di alghe scende in campo per combattere i segni del tempo; Rmf 1 la nuova tecnologia che rivoluziona il modo di fare estetica; ‘Rocky cover hard gel', il prodotto innovativo per l'allungamento del letto ungueale e di facile utilizzo per una manicure da fare invidia; "motivi vintage" per unghie divertenti».
Quattro i padiglioni dedicati, con centocinquanta aziende e cinquecento marchi esposti. Per di più, tutti i visitatori appena giunti in loco saranno accolti nell’Oasi del Benessere, area dedicata all'anima che, con consulenze e dimostrazioni per quanti vorranno conoscere le nuove tecniche di massaggio, vedrà tra le novità il massaggio tibetano, il massaggio cranio sacrale e le rune nordiche.
Particolare che non passa certo inosservato, il costo contenuto del biglietto.
Gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto, quindi non ci sono scuse, il prossimo weekend che sia per lavoro o per diletto dal 9 all'11 novembre alla Mostra d'Oltremare Aestetica 2013 vi aspetta.
Rosalba Capasso