Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 26 OTTOBRE 2012 – Nel processo sui diritti Mediaset, i giudici di Milano hanno deciso di condannare Silvio Berlusconi a quattro anni per frode fiscale. Inoltre, per l’ex premier, il tribunale ha disposto una pena accessoria: l’interdizione dai pubblici uffici per tre anni. Per quanto concerne gli altri imputati del processo, tre anni al produttore cinematografico Frank Agrama, mentre il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, è stato assolto. In particolare, agl’undici imputati veniva contestata la frode fiscale. Infatti, per l'accusa il sistema di compravendita dei diritti tv avrebbe consentito a Mediaset, a cui i diritti sono poi stati ceduti, di ‘gonfiare’ i costi, che sarebbero confluiti in fondi neri, consentendo così di aggirare il fisco italiano.
I giudici hanno, altresì, disposto un versamento a titolo di provvisionale di 10 milioni di euro da parte degli imputati condannati all’Agenzia delle Entrate. Comunque sia, come ha specificato il presidente Edoardo Davossa, leggendo il dispositivo, le pene, sono condonate. [MORE]
Il Legale di Silvio Berluscon Nicolò Ghedini, non ha voluto commentare la sentenza: "Non rilascio dichiarazioni, prima voglio leggere le motivazioni".
(Fonte: Ansa)
Rosy Merola