Parigi: arrestato 22enne sospettato di aver accoltellato un soldato nel quartiere della Defense
Cronaca Lazio Roma

Parigi: arrestato 22enne sospettato di aver accoltellato un soldato nel quartiere della Defense

mercoledì 29 maggio, 2013

PARIGI, 29 MAGGIO 2013 - Questa mattina è stato reso noto che un ventiduenne è stato arrestato a Parigi perchè sospettato di aver accoltellato, lo scorso Sabato, un soldato nel quartiere della Defense. Il ministro Manuel Valls ha spiegato sul canale televisivo locale iTele che l'uomo avrebbe precedenti per reati minori e sarebbe stato fermato nella periferia parigina: «Il presunto autore è stato arrestato stamattina a La Verriere, nelle Yvelines».

Secondo le prime indiscrezioni, la Polizia avrebbe fatto sapere che il sospettato si sarebbe ispirato all'uccisione di un miliatare a Londra, avvenuta per mano di due estremisti islamici. Il soldato francese è stato colpito alle spalle con una lama, un coltello o un taglierino, mentre era intento a pattugliare il quartiere finanziario Defense.[MORE]

Il militare ventitreenne è rimasto ferito in modo grave, ma non si trova in pericolo di vita. La Procura Antiterrorismo si occupa di coordinare l'inchiesta, che intende chiarire la posizione del sospettato ed, eventualmente, le motivazioni che lo hanno spinto a compiere l'agguato. Le agenzie di stampa locali ed internazionali, per il momento, fanno sapere che, probabilmente, l'uomo è particolarmente vicino all'islam radicale.

(In foto il quartiere della Defense a Parigi, da wikimedia.org)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.