Ospedale pieno e eliambulanza rotta: donna muore dopo parto cesareo
Cronaca Sicilia

Ospedale pieno e eliambulanza rotta: donna muore dopo parto cesareo

martedì 6 agosto, 2013

NICOSIA (ENNA), 6 AGOSTO 2013 – Una donna di quarant’anni è deceduta a Nicosia, nell’ennese, dopo un parto cesareo.

La paziente, Antonina Seminara, era giunta all’ospedale di Nicosia in precarie condizioni e qui aveva subito un cesareo d’urgenza. Niente da fare per il bambino, deceduto immediatamente, mentre per la madre, reduce da un complicato e difficile intervento, era stato disposto il ricovero in rianimazione.[MORE]

Con nessun posto disponibile nel reparto di rianimazione né ad Enna né a Caltanissetta, è stato deciso il trasferimento della donna nell’ospedale di Sciacca, in provincia di Agrigento.

A causa di un guasto del mezzo dell’elisoccorso stanziato a Caltanissetta, sono passate più di due ore prima che la donna, grazie anche ad una richiesta di intervento fatta dai carabinieri del posto, fosse finalmente trasferita all’ospedale di Sciacca con un elicottero proveniente da Palermo.

Antonina è tuttavia deceduta subito dopo l’arrivo in ospedale. Sull’accaduto la procura di Nicosia ha immediatamente aperto un’inchiesta per determinare la dinamica dei fatti, mentre i familiari della donna hanno presentato una denuncia ai militari dell’arma nella speranza che le indagini facciano luce sull’intera vicenda.

(fonte www.tgcom24.mediaset.it)
(foto notizie.it.msn.com)

Elisa Lepone
 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.