Montesilvano: Sindaco propone box sesso contro la prostituzione
Cronaca Abruzzo

Montesilvano: Sindaco propone box sesso contro la prostituzione

lunedì 19 agosto, 2013

MONTESILVANO (PE), 19 AGOSTO 2013E se facessimo come Zurigo? Parte la proposta del sindaco di Montesilvano, Attilio Di Mattia, per fermare, o quanto meno, contenere la prostituzione lungo le strade della città, un giro che sta diventando molto noto all’interno del territorio abruzzese e che sta interessando anche le zone più tranquille della località: l' istituzione dei box del sesso.

I box o garage del sesso (orig. Verrichtungsboxen ) sono luoghi protetti e appartati dove le donne che praticano il mestiere potrebbero svolgere le attività a riparo, dietro il corrispettivo di una modica tariffa: una soluzione per alcuni impopolare, ma che per il sindaco potrebbe migliorare la percezione delle popolazione rispetto a questo fenomeno e, allo stesso tempo, migliorare le condizioni di lavoro delle prostitute.

Se da un lato i radicali si sono dimostrati favorevoli al progetto dell’esponente del PD – anche se lo stesso si è dichiarato ‹‹scettico›› sulla realizzazione - poiché ‹‹è una via da tentare con convinzione›› nella speranza di un riconoscimento effettivo di tale professione, dall’altro lato gli esponenti della fazione opposta hanno chiesto le dimissioni del sindaco, invitando lo stesso a farsi un ragione del fenomeno e a preoccuparsi di cose realmente importanti per la città, come le scuole, il piano di traffico e il turismo, ‹‹Si affidi ad associazioni che combattono il fenomeno piuttosto che agevolarlo con fantomatici box del sesso›› conclude l’ex assessore, Anthony Aliano.

Erica Benedettelli

[immagine da ilmessaggero.it][MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.