Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Continua senza sosta il lavoro di Marotta, che deve cedere per fare nuovi acquisti. Il primo a partire è Mauro German Camoranesi (32) che lascia la casacca bianconera dopo otto stagioni ricche di successi. L'italoargentino passerà all'Olympiakos per una cifra intorno ai 2 milioni di euro.
Intanto proseguono le richieste per la formica atomica, Didier Deschamps, che l'ha lanciato con la maglia bianconera, in Serie B nel 2006/2007, vorrebbe di nuovo ai suoi ordini Sebastian Giovinco (23).[MORE]
Il giovane fantasista della Juventus è desiderato anche in Inghilterra, dove sembra sia da sempre uno dei pupilli di Arsene Wenger, manager dei ‘Gunners’. Secondo indiscrezioni provenienti da oltremanica, il club inglese avrebbe pronta un’offerta di 12 milioni di sterline da proporre nei prossimi giorni alla Vecchia Signora. Difficile che la Juventus dica di no, sia perché ha bisogno di liquidità per raggiungere alcuni immediati obiettivi di mercato, sia perché non vorrebbe negare al ragazzo la possibilità di valorizzarsi in un ambiente più consono alle sue caratteristiche
Fabio Grosso (32), che ha deluso le attese, dovrebbe trasferirsi, a meno di sorprese, all'Atletico Madrid.
Dovrebbe sostituirlo, secondo il Times, Gael Clichy (24), francese dell'Arsenal, per il quale è però da scartare l'ipotesi di uno scambio con Felipe Melo (27): più probabile che i bianconeri si decidano ad offrire 8-10 milioni di euro per il transalpino, leggermente inferiori alla valutazione che di lui fa Arsene Wenger, ma sufficienti ad aprire una trattativa.
Nelle ultime ore un nuovo nome è stato fortemente accostato a quello del club bianconero dai media tedeschi: Sami Khedira. Il giocatore dello Stoccarda, messosi in mostra ai mondiali di Sud Africa, ha attirato l'attenzione di numerosi club (Real Madrid e Inter su tutti), anche quello della Juventus. Marotta potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con la società tedesca (risalenti alla cessione di Molinaro) per scavalcare la concorrenza e aggiudicarsi le prestazioni del 23enne. Il prezzo richiesto dallo Stoccarda si aggira intorno ai 15 milioni, ma il dg bianconero potrebbe inserire nella trattativa alcune contropartite tecniche gradite dai tedeschi e già cercate in passato (Grygera e Poulsen).