Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
13 SETTEMBRE 2014 - A dare parere favorevole la Corte Suprema indiana, che ha acconsentito al temporaneo trasferimento di Massimiliano Latorre in Italia. L'arrivo è previsto a momenti, dato che il militare è partito da New Delhi alle ore 06.00 locali.
Così come autorizzato dalle autorità indiane, Latorre potrà curarsi in un centro ospedaliero italiano a sua scelta per quattro mesi, in modo da potersi completamente rimettere dall'ischemia che lo ha colpito. Successivamente, però, il Marò dovrà tornare in India, come da patti siglati con l'ambasciatore italiano.[MORE]
Salvatore Girone, invece, resterà in India: Latorre torna a casa solo per problemi di salute e per motivi umanitari, che non si possono applicare a Girone, in buone condizioni di salute nonostante tutto. Quella firmata alla Corte Suprema indiana è una vera e propria garanzia, che impegna sia l'Italia, sia lo stesso Latorre a tornare in India il prima possibile.
La figlia del militare ha esternato su Facebook la sua felicità per il rientro temporaneo del padre: seppur per pochissimo tempo, la famiglia spera di riabbracciare Latorre, viste le notizie preoccupanti sul suo stato di salute. La notizia è in fase di aggiornamento.
Fonte: bari.repubblica.it
Annarita Faggioni