Lodi: trovato cadavere di giovane donna strangolata. Fermato un italiano di 41 anni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LODI, 08 SETTEMBRE 2013 - Una giovane donna, di età compresa tra i venti ed i trent'anni, è stata rinvenuta senza vita in un campo situato nel comune di San Martino in Strada, vicino a Lodi. Da quanto si apprende, la ragazza aveva al collo due fascette da elettricista, per la precisione, quelle utilizzate per stringere i cavi elettrici.
Il cadavere è stato rinvenuto senza vestiti e la vittima non aveva con sé né i documenti né effetti personali. La prima ipotesi delle autorità è che la giovane donna sia stata strangolata. Sarà comunque l'autopsia a chiarire le cause della morte ed a fornire dettagli utili all'identificazione del corpo.
Ad allertare la Polizia è stato un contadino che, intorno alle ore 16.00 di ieri, 7 Settembre, ha notato il cadavere. Le forze dell'ordine hanno diffuso alcuni dati, al fine di poter facilitare il riconoscimento della vittima: la donna, probabilmente di origine caucasica, ha carnagione bianca, capelli di colore castano chiari ed appariva ben curata sia nel viso che nelle unghie delle mani e dei piedi.[MORE]
Il corpo è stato rinvenuto in un campo al fondo di Via Del Guasto, in una zona che si potrebbe prestare bene agli incontri tra coppiette che si appartano in automobile. Nelle vicinanze è situato un centro commerciale Bennet, frequentato sia in settimana che nel week-end. Inoltre, nei pressi di Via Del Guasto, si trova un locale presso i quali si recano molti giovani, soprattutto il Venerdì sera.
Una delle prime ipotesi, è che si sia trattato di un delitto passionale. Gli investigatori ipotizzano che la donna sia stata uccisa altrove e che il suo corpo sia stato occultato nel campo in cui è stata ritrovata senza vita.
AGGIORNAMENTO ORE 13.45: Andrea Pizzocolo, il quarantunenne fermato per l'omicidio della diciottenne, ha confessato di aver abusato della vittima durante e dopo il decesso. Secondo quanto riferisce, la ragazza sarebbe morta per via di un gioco erotico. I due si erano conosciuti tramite internet e l'uomo è stato individuato grazie all'asciugamano che ha posto sul volto della giovane. Da lì, gli inquirenti sono risaliti al motel "Silk", dunque è stato possibile arrivare ad Andrea Pizzocolo, che aveva frequentato l'albergo.
AGGIORNAMENTO ORE 10.00: Le autorità hanno identificato un italiano di quarantuno anni come possibile assassino. La vittima sarebbe una ragazza di origine rumena di diciotto anni. Per il momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli.
(In foto il luogo del ritrovamento, da quotidiano.net)
Alessia Malachiti