Liberato Domenico Quirico, reporter de "La Stampa" che era stato rapito in Siria
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 08 SETTEMBRE 2013 - Questa sera è giunta una buona notizia dalla Siria: Domenico Quirico, reporter de "La Stampa", che era stato rapito nel mese di Aprile, è stato liberato. A renderlo noto sono i maggiori quotidiani italiani, a partire dal giornale torinese diretto da Mario Calabresi.
Il direttore ha commentato: «Erano esattamente cinque mesi che aspettavamo questa notizia, commovente telefonata del ministro degli Esteri Emma Bonino. Sappiamo che è già stata contatta la famiglia. È una notizia magnifica». Secondo "La Stampa", il reporter sarebbe già in volo verso l'Italia.[MORE]
Anche il giornalista Enrico Mentana ha annunciato la notizia tramite i propri profili sociali: «Domenico Quirico libero. Sta tornando in Italia. Bellissima notizia. Un abbraccio ai colleghi della Stampa, ma soprattutto ai suoi cari».
A dare conferma, oltre alle maggiori testate nazionali, vi sono anche le agenzie di stampa. Sembra dunque che la vicenda abbia avuto un epilogo positivo e, sebbene per ora non si conoscano i dettagli sulla liberazione di Domenico Quirico, al suo rientro in Italia, avrà modo di raccontare quanto è avvenuto in Siria.
(Immagine da ilgiornale.it - Fonti: La Stampa, Il Fatto Quotidiano, L'Unità, Rai News 24, TgCom)
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Alessia Malachiti