Laura Pausini festeggia 40 anni: la storia di una ragazza che sognava di cantare nei piano-bar
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 16 MAGGIO 2014 - Oggi è’ un giorno speciale per Laura Pausini. L’amatissima cantautrice bolognese, infatti, compie 40 anni e festeggia il compleanno nella sua Italia.
Dopo i tre concerti da tutto esaurito nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, la Pausini nazionale si è ritagliata una giornata da trascorrere con la sua piccola Paola, il compagno Paolo Carta e la sua famiglia. Tutti insieme riuniti per festeggiare un compleanno importante nonostante "la paura di invecchiare" confidata alcune settimane fa.
Sono così arrivati i fatidici 40 anni anche per l’interprete de “La solitudine”, che proprio l’anno scorso ( sono tutt’ora in corsa i festeggiamenti) aveva celebrato 20 anni di onorata carriera nel mondo delle sette note.
Una carriera cominciata, appena diciottenne, nel 1993 con la vittoria al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani con il celebre brano che dal palcoscenico dell'Ariston ha fatto poco dopo il giro del mondo conquistando le classifiche italiane ed internazionali.
Da quel giorno, il 27 Febbraio del 1993, la vita di una giovanissima ragazza che sognava semplicemente di cantare nei piano-bar è radicalmente cambiata. Nel giro di qualche anno la Pausini ha conquistato le hit parade in Italia, Europa e poco dopo nel resto del mondo. Nel 2006 è la prima cantante donna a trionfare ai Grammy Awards con la versione spagnola del suo album “Resta In Ascolto”; nel 2007 è la prima donna a riempire lo Stadio Meazza di San Siro con il concerto - evento dell' “Io Canto Tour”: un vero e proprio record, che artiste del calibro di Madonna e Celine Dion non sono ancora riuscite a realizzare.[MORE]
I numeri parlano da soli, ci troviamo dinanzi alla regina della musica italiana nel mondo, ad una donna che con tutte le difficoltà legate ad un mestiere così bello, ma anche così complicato è riuscita sempre a seguire il suo cuore.
Le sue canzoni, infatti, non sono altro che il racconto della sua storia; una storia che ha toccato l’apice della felicità con la nascita della bimba Paola, che come la stessa Pausini dichiarò è stato il “grammy più bello mai vinto”.
Intanto la Pausini si prepara anche per la data - evento del 18 Maggio presso il Teatro Antico di Taormina: un concerto speciale, che sarà registrato e trasmesso martedì 20 Maggio in prima serata su Raiuno.
Sarà il suo primo show televisivo dal titolo “#StaseraLaura : ho creduto in un sogno” : un racconto della sua vita attraverso tutte quelle canzoni che l’artista ha donato al suo pubblico, che da 20 anni a questa parte non l'hanno mai abbandonata e che oggi le hanno augurato "buon compleanno" con tantissimi messaggi attraverso i social.
Emanuele Ambrosio
(img. Andrea Caliandro)