Lampedusa, nuovo barcone approda in porto, mentre riprende il carico delle bare
Cronaca Sicilia

Lampedusa, nuovo barcone approda in porto, mentre riprende il carico delle bare

lunedì 14 ottobre, 2013

LAMPEDUSA (AG), 14 OTTOBRE 2013 - Ancora un altro approdo di migranti a Lampedusa. Questa volta un barcone con a bordo 150 tra tunisini, siriani e migranti di altre etnie, partito dalla Libia, è giunto direttamente nel porto di Lampedusa alle 5.00 di stamattina, senza essere stato avvistato. A bordo anche ventidue donne e 25 bambini. Anche questi migranti sono stati soccorsi e trasferiti al Centro d'accoglienza di contrada Imbracola.

Altri 152 migranti sono sbarcati, poi, a Pozzallo, in provincia di Ragusa. Tra essi somali, eritrei e siriani, tutti in buone condizioni di salute. I migranti sono stati soccorsi dalla nave "Asso 30", che ha raggiunto il barcone e, in prossimità di Pozzallo, è stato abbordato da motovedette della Capitaneria di porto.

Intanto è ripreso il carico di feretri delle vittime del naufragio dello scorso 3 ottobre a Lampedusa. Le bare vengono condotte dalla nave Libra della Marina militare a Porto Empedocle, dove già ne sono stati portati 150 dalla Cassiopea. Probabilmente anche i feretri dei migranti morti nel naufragio di venerdì scorso, verranno condotti nello stesso luogo.

(Foto dal sito udine20.it)

Katia Portovenero[MORE] 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.