La lunga, calda, pazza estate dell'economia
Cronaca Lazio Roma

La lunga, calda, pazza estate dell'economia

domenica 14 agosto, 2011

 14 AGOSTO 2011 - Continua l’appuntamento con la rubrica di satira di InfoOggi: ogni lettore ha la possibilità di inviare settimanalmente una battuta (sullo stile di quelle del redattore) all'indirizzo [email protected] (l’e-mail dovrà avere come oggetto “L’altra info”), con la concreta possibilità che la redazione decida di pubblicarla autografa nel successivo numero della rubrica.

  • Annuncio globale: il capitalismo è fallito. Attenzione: questo non è uno scherzo radiofonico architettato da Orson Welles. Ripetiamo: il capitalismo è fallito.
  • Finalmente stabile l’andamento dei mercati: è da giorni ormai che l’indice non si smuove dalla modalità “montagne russe”.[MORE]
  • L’Europa bacchetta la maggioranza italiana per l’immobilismo nell’affrontare l’aggravarsi della situazione economica internazionale. Ma Berlusconi oppone una strenua difesa: “Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!”
  • Per abbattere drasticamente i costi della politica, il governo propone di azzerare i partiti di opposizione, o alternativamente di varare il partito unico nazionale, ovviamente sotto l’esperta guida di Berlusconi.
  • In seguito agli scontri che hanno devastato Londra, il primo ministro britannico Cameron minaccia di chiudere i social network; ma la regina non approva la decisione. Pare che il motivo del dissenso sia l’eventuale impossibilità dei reali di postare su Facebook le loro foto sexy.
  • Gli scienziati temono che la tempesta magnetica in arrivo sulla Terra possa causare black out temporanei nel settore delle telecomunicazioni. In compenso, per poche ore, tutto quello che dirà Bossi sarà perfettamente comprensibile.
  • Scandalo scommesse nel calcio: duplice beffa per Signori. Dopo la radiazione, sarà costretto a pagare milioni di euro ai giornalisti: avevo scommesso con la stampa sulla sua estraneità ai fatti.
  • La sorella di Balotelli si dichiara tentata dal votare alle prossime elezioni per la Lega, che non ritiene affatto un partito razzista. Peccato, adesso dovrà rinunciare all’etichetta di sorella “normale” del calciatore.
  • Querelle scudetto 2006: uno staff di luminari è stato radunato in tutta fretta per cercare di spiegare ad Agnelli Jr. che il fatto che l’Inter non fosse esente da colpe, non giustifica comunque l’operato palesemente antisportivo dei dirigenti della Juventus. Scettico il presidente Moratti sull’esito di queste sedute: “Non sarebbe meglio l’ipnosi regressiva?”
  • Dopo la svendita di fine mercato, Gasperini rassicura i tifosi: “L’Inter continuerà a lottare su tutti i fronti; personalmente, sono particolarmente legato alla Coppa del Nonno.”

Al prossimo numero, e ricordate sempre: finché c’è riso c’è speranza…

 

Maurizio Grimaldi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.