Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AMELIA (TR), 27 GIUGNO 2014 - Dopo l’ordinazione episcopale e la presa di possesso della Diocesi Terni Narni Amelia, avvenuta sabato scorso, mons. Giuseppe Piemontese nuovo vescovo diocesano, farà il suo ingresso ad Amelia sabato 28 giugno alle ore 18.30 nella Concattedrale dove presiederà la celebrazione eucaristica.
La cerimonia sarà preceduta alle 17.00 dall’accoglienza in località Cammartana da parte dei Carabinieri e Vigili Urbani, con la partecipazione di un gruppo di auto d’epoca, che scorteranno il Vescovo fino all’ingresso a Porta Romana dove ci sarà il saluto da parte dei rappresentanti dell’ente Palio dei Colombi, Contrade, Armata Medioevale e Sbandieratori di Amelia. A piazza Matteotti presso la sede municipale ci sarà l’omaggio del complesso bandistico Città di Amelia, e il saluto da parte del Sindaco di Amelia Riccardo Maraga, in rappresentanza dei Sindaci dell’amerino e delle altre istituzioni civili e militari locali. [MORE]
Il corteo si sposterà quindi in Cattedrale dove si terrà la celebrazione per l’ingresso di mons. Piemontese, alla presenza dei canonici della Cattedrale, dei sacerdoti della vicaria di Amelia e della Valle Teverina, e che sarà animata dalla corale composta dai vari gruppi di cantori provenienti dalle parrocchie dell’amerino diretta dal maestro Gabriele Catalucci.
(notizia segnalata da Elisabetta Lomoro - Ufficio Stampa e Comunicazioni sociali Diocesi Terni Narni Amelia)