Governo Letta, al via il giuramento dei ministri
Politica Lazio

Governo Letta, al via il giuramento dei ministri

domenica 28 aprile, 2013

ROMA, 28 APRILE 2013 - È il giorno del giuramento. I ministri scelti da Enrico Letta per la formazione del nuovo governo sono pronti a giurare. Scaglionati arrivano al Quirinale, chi in taxi (la Bonino), chi a piedi (Carrozza, prima in assoluto). Il passaggio di consegne con l'uscente governo Monti è cosa presto fatta.

Si presenta così la squadra di governo: Angelino Alfano Ministro degli Interni/Vicepremier, Maurizio Lupi Infrastrutture, Nunzia De Girolamo Politiche Agricole, Fabrizio Saccomanni Economia, Enzo Giovannini Lavoro, Mariachiara Carrozza Università e Ricerca, Emma Bonino Esteri, Carlo Trigilia Coesione Territoriale, Beatrice Lorenzin Salute, Mauro Mauri Difesa, Dario Franceschini Rapporti con il Parlamento, Gaetano Quagliariello Affari Costituzionali, Annamaria Cancellieri Giustizia, Iosefa Idem Pari Opportunità, Andrea Orlando Ambiente, Enzo Moavero Affari Europei, Giampiero D'Alaia Semplificazione, Cicile Kyenge Integrazione, Graziano Del Rio Affari Regionali, Flavio Zanonato Sviluppo Economico, Massimo Bray Beni Culturali.[MORE]

Governo politico, con record di presenza femminile. Sono sette, infatti, le donne all'interno della squadra, tra cui il primo ministro di colore della storia repubblicana: Cecile Kyenge, deputato del Partito democratico. Bissa Annamaria Cancellieri, dopo l'esperienza dell'esecutivo tecnico guidato da Mario Monti. 

Il primo a giurare da Napolitano è Enrico Letta, presidente del Consiglio dei Ministri. Segue Angelino Alfano, vicepresidente del Consiglio e Ministro Dell'Interno.

Segui la diretta: http://videochat.corriere.it/index_H2401.shtml?c=H24_1

Fonte: Il Corriere della Sera

Nicola Capolupo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.