Google prepara il suo streaming musicale stile Spotify
Scienza & Tecnologia Lazio Roma

Google prepara il suo streaming musicale stile Spotify

sabato 23 febbraio, 2013

MOUNTAIN VIEW (USA), 23 FEBBRAIO 2013 - Spotify è il servizio di musica in streaming arrivato in Italia una decina di giorni fa e che sta letteralmente spopolando nel web, con milioni di brani già ascoltati.[MORE]

Google non poteva lasciarsi scappare l'opportunità di investire in questo settore che sta diventando popolare e redditizio, e potrebbe presto lanciare un servizio Android di steaming musicale, sviluppando e potenziando Google Music.

Google Music infatti, è il servizio del Play Store che permette già ai suoi utenti di ascoltare e conservare in uno spazio web cloud i brani musicali desiderati. Tale servizio potrebbe evolversi aggiungendo l'opzione dello streaming illimitato, gratis o a pagamento, proprio come fa Spotify, che diventerebbe un suo rivale nel settore.

Secondo il Financial Times, il lancio di Google Music Streaming sarebbe imminente, ma le case discografiche non confermano nessun accordo stretto nei giorni precedenti con il colosso di Mountain View.Per usufruire del nuovo servizio dovremmo quindi aspettare ancora alcuni mesi.

In base ad alcune indiscrezioni anche Apple potrebbe lanciare un servizio di musica in streaming, e avrebbe già preso contatti con alcune case discografiche per avere in concessione le licenze per i brani musicali. La casa di Cupertino sarebbe pronta per il 2013, in anticipo, quindi, con la proposta di Google.

Guerre a parte, sembra non ci siano dubbi su una questione: lo streaming e la fruzione di prodotti artistici in tempo reale sarà il vero futuro.

 

Valentina D'Andrea

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.