Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 19 FEBBRAIO 2015 – Sono in corso, proprio in queste ore, i sopralluoghi presso l’abitazione ligure del cantautore Gino Paoli, indagato per evasione fiscale. La conferma giunge dal procuratore della Repubblica di Genova Michele Di Lecce. Ad essere indagata, anche la moglie Paola Penzo e il loro commercialista Andrea Vallebuona, insieme ad uno dei soci dello studio.
Stando alle prime fonti, nel 2008 Paoli non avrebbe dichiarato una somma di due milioni di euro, opportunamente nascosti in Svizzera fino al 2009. Questa del cantante, però, sarebbe soltanto una piccola tessera di un più grande e complesso mosaico: il commercialista di Paoli, Andrea Vallebuona, sarebbe coinvolto nello scandalo legato al gruppo bancario Carige, il cui presidente, Giovanni Berneschi, è stato arrestato qualche tempo fa. Il ruolo del commercialista, almeno in relazione a Paoli, sarebbe stato quello di aiutare il suo cliente a portare il denaro oltre confine senza essere scoperto dai controlli italiani. [MORE]
Al momento, gli inquirenti sono in cerca di prove documentarie che testimonino del passaggio di denaro. Le autorità rendono anche noto che al momento della perquisizione della sua abitazione, Paoli si trovava a Roma per impegni di lavoro.
(foto: unionesarda.it)
Sara Svolacchia