Genova di nuovo sott'acqua: due bombe d'acqua si sono abbattute nella notte sulla città
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 11 OTTOBRE 2014 – Non si placa la paura nel capoluogo ligure, dove altre due bombe d’acqua si sono abbattute nella notte sulla città alluvionata.
Due bombe d’acqua nella notte su Genova
Fra le due e le tre di questa notte due vere e proprie bombe d'acqua hanno colpito la città di Genova, mentre i continui temporali hanno causato allagamenti nelle strade della città, interessando in particolar modo i sottopassi a Ponente e in Valpolcevera, rendendo necessario l’intervento della Polizia Municipale e delle squadre di volontari. Le stazioni della metropolitana questa mattina sono state chiuse al pubblico e tanti sono stati i disagi nel corso della notte: Via Bobbio e Via Ausonia sono state chiuse, così come il casello dell'autostrada di Staglieno, mentre si sono registrati disagi anche nelle zone di Brignole e di corso Perrone.
[MORE]
Prevista riunione del Comitato di Coordinamento Soccorsi
Era previsto per le 8.30 un vertice in prefettura che vedrà la presenza di Franco Gabrielli, capo della Protezione civile. Anche Roberta Pinotti, ministro della Difesa, insieme al sindaco di Genova Marco Doria e al governatore Claudio Burlando, prenderanno parte al Comitato per il Coordinamento Soccorsi, presieduto dal prefetto di Genova. La situazione è comunque critica: in Valbisagno i torrenti Fereggiano e Bisagno intorno alle 3 di questa notte hanno sfiorato gli argini e fatto temere per una nuova esondazione. Fortunatamente, dopo le 3:30 i forti temporali hanno smesso di abbattersi sulla città, che è comunque ancora interessata dalle numerose piogge.
(foto www.haisentito.it)
Elisa Lepone