F1, paura per Alonso: incidente durante le prove. I medici: «Parla ed è cosciente»
Sport Lombardia

F1, paura per Alonso: incidente durante le prove. I medici: «Parla ed è cosciente»

domenica 22 febbraio, 2015

BARCELLONA, 22 FEBBRAIO 2015 - Questa mattina, durante la quarta e ultima giornata di test sul circuito di Montmelò, Barcellona, il padrone di casa Fernando Alonso alla guida della sua McLaren, è stato protagonista di un brutto incidente. Il pilota spagnolo ha sbattuto in maniera anomala all’interno della curva 3.

La sessione di prove è stata interrotta per permettere ai soccorsi di raggiungere la vettura in pista. Giunto in ospedale i medici hanno rassicurato sulle condizioni dell’ex campione della Ferrari: «parla ed è cosciente» hanno infatti riferito. Tuttavia per il protocollo di sicurezza Alonso era stato trasportato in ospedale tramite l’elicottero. A rassicurare sulle condizioni del pilota, anche Fabrizio Borra, preparatore personale del pilota, il quale non ha nascosto che «Fernando era molto agitato ed è stato sedato».

Non è invece affatto chiara la dinamica dell’incidente. È difficile capire cosa sia realmente accaduto. Il pilota della McLaren ha perso il controllo della monoposto tra la curva 3 e 4 per poi urtare il muretto interno della pista. Le prime immagine mostrano come se Alonso volesse accostare.[MORE]

Una dinamica questa confermata anche dalle parole di Vettel che in quel momento sopraggiungeva. «Alonso andava piano, ha fatto una manovra strana – ha detto il pilota Ferrari – è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte». Non è escluso che Fernando Alonso sia stato vittima di un malore che lo abbia poi portato a perdere il controllo della vettura.

(Immagine da repubblica.it)

Giovanni Maria Elia

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.