Elezioni 2013, Dario Fo incensa il M5S: «Una straordinaria vittoria dei giovani»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 25 FEBBRAIO 2013 - Beppe Grillo per ora non rilascia commenti, aspetta i risultati definitivi. A prendere la parola, allora, è un sostenitore di tutto rispetto del Movimento Cinque Stelle, addirittura un Premio Nobel. Ad esultare per lo straordinario exploit del M5S è stato Dario Fo, le cui parole cariche di soddisfazione sono state affidate al blog di Grillo.
«Una sorpresa incredibile, impressionante davvero: con mezzi limitati rispetto agli altri partiti, hanno ottenuto un risultato straordinario. L'importante è che questo gruppo continui così, reinventandosi di continuo. La credibilità rispetto agli altri partiti è la vera forza del Movimento Cinque Stelle».[MORE]
Un movimento che ha fatto e che farà del rinnovamento la propria ragion d’essere, secondo il Nobel per la Letteratura: «Questa è una straordinaria vittoria dei giovani. Pulizia e giovinezza stanno vincendo». Abbiamo bisogno di cambiare tutto. Ora si rischia una legislatura breve ma intanto bisogna reinventare il modo di stare nelle istituzioni».
Fo ha lanciato su TMNews un’ultima stoccata a Silvio Berlusconi: «Sono rattristato Berlusconi ha recuperato voti con una trovata da peracottaro di terza categoria, la storia della restituzione dell'Imu».
(Foto: ecodibergamo.it)
Giovanni Gaeta