Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 22 GENNAIO 2013 – Sono ormai quattro giorno che Fabrizio Maria Corona è latitante. Il noto fotografo dello scandalo “Vallettopoli” venerdì scorso era stato condannato dalla Cassazione a 5 anni e 1000 euro di multa per tentata estorsione ai danni di David Trezeguet, ma ha deciso di scappare prendendosi gioco anche della polizia; infatti, dopo la fuga, ha inviato un messaggio su Facebook proveniente da Quarto Oggiano, vicino Milano, a nome suo ma in realtà scritto dal suo autista. Su internet è già diventato un “eroe”.
Dal sito ufficiale del vip alle miriadi di pagine su Facebook – Finding Corona, Fabrizio Corona Latitante, Io voto Corona – i fans stanno tartassando di messaggi le bacheche del loro nuovo mito: chi in modo ironico, come nella pagina Finding Corona, in cui con svariati ritocchi di Photoshop lo si fa comparire in scene impensabili, chi inneggiando alla sua buona fede - ‹‹ gli stupratori sono fuori e vogliono mettere dentro te 5 anni per aver ciucciato cinquantamila euro a uno che ne guadagna venti volte tanto›› - e c’è chi non può che vedere la sua fuga come quella di Ivo Principe, il personaggio da lui interpretato nella serie “Squadra Antimafia-Palermo oggi”. [MORE]
Ivo Principe, detto il Catanese (non a caso visto che lui è nato a Catania nel 1974) è un ex pugile riscossore del pizzo che, già nella seconda stagione, cercava di scappare dalla polizia con la sua moto; nella terza stagione lo si ritrova in carcere per la seconda volta ma viene liberato mentre si trovava in ospedale. Inizia così la sua fuga in cui si rifugia dal suo amico Beppe nel tentativo di vendere la “Lista Greco” che si era procurato ma finisce ucciso nello stesso episodio.
Da questa piccola parentesi di “finzione” – che ci si augura non abbia la stessa fine - si potrebbero trarre molti spunti per la sua fuga: che si sia rifugiato da un amico? Che sia in Europa, come sospetta la procura generale di Torino, che lo immagina in Portagallo? Fatto sta che la condanna ora è aumentata a 7 anni, 10 mesi e 17 giorni dopo questa bravata e che anche l’Interpol lo sta cercando; gli amici non gli mancano e gli aiuti nemmeno, ma la Moric lancia un appello all’ex marito: ‹‹ costituisciti per tuo figlio ›› e i fan sono in trepidante attesa della sua prossima mossa.
Erica Benedettelli
[Fabrizio Corona nei panni del "Catanese" da static.fanpage.it]